Rescue Diver

  /    /  Rescue Diver

Rescue Diver

Il corso rescue diver è un passo fondamentale per il subacqueo che desidera ampliare le sue competenze e diventare sempre più capace ed esperto. Alla preparazione già acquisita si aggiunge la gestione e, soprattutto, la prevenzione delle emergenze.

 

Il programma didattico è divertente ma allo stesso tempo impegnativo: mira a consolidare l’autostima e le capacità pratiche mettendo in atto tecniche specifiche di soccorso e autosoccorso.

 

Il brevetto Rescue Diver è un prerequisito obbligatorio per accedere ai corsi professionali.

L’addestramento è alla base della sicurezza nell’attività subacquea.

Junior Rescue Diver

Allievi di età compresa tra i 12 e 15 anni possono partecipare al corso Junior Rescue Diver se in possesso di brevetto Junior Advanced Diver o equivalente oppure Junior Open Water Diver o equivalente.

Questo corso, vista la giovane età del partecipante, mira ad aumentare la consapevolezza del subacqueo sul tema degli incidenti subacquei e come prevenirli ed aumenta le competenze in tema di auto-salvamento e sicurezza in generale.

 

Gli allievi brevettati Junior Rescue Diver , come per tutti i livelli Junior, devono essere accompagnati da un subacqueo brevettato maggiorenne in ogni loro immersione in acque libere.

il magico mondo sommerso

Maggiori info

Tutti i corsi vengono svolti all’interno della struttura “Grand Hotel Baia Verde”, Via Angelo Musco – 95021 Aci Castello CT.

  • Dai 15 anni un su
  • 39 metri (quella del brevetto più alto posseduto: OWD, AOW, DEEP)
  • 10/15 moduli

L’ASDC Scuola Sommozzatori Scuba Diving School Catania da oltre 30 anni opera come centro di formazione subacquea e diving center. Ubicata sulla suggestiva scogliera lavica di Aci Castello, all’interno del “Grand Hotel Baia Verde” è facilmente raggiungibile da tutte le autostrade, tangenziali e dalla città di Catania.

+39 331 3708833
info@scubadivingschool.it
Via A. Musco, Aci Castello (CT)
Follow Us: