ASDC Scuola Sommozzatori Scuba Diving School Catania
corsi d'emergenza
I corsi di emergenza sono rivolti a tutti, non è necessario essere un subacqueo per frequentarli.
Sicurezza e divertimento
Grazie ai principi di sicurezza e divertimento, all’esperienza e alla professionalità del suo staff e ai valori di condivisi da tutto il team si è conquistata un ruolo di riferimento al livello regionale per l’addestramento subacqueo.
La vocazione principale dell’associazione è quella della formazione, dell’insegnamento e della diffusione della cultura subacquea.
Da questa fucina vengono fuori ogni anno nuovi sommozzatori, nuove guide, nuovi istruttori. Sono migliaia i subacquei che qui hanno respirato per la prima volta sott’acqua e che sono stati plasmati secondo i principi dell’amore e del rispetto per il mare.
Realtà solida ed affermata
Scuba Diving School Catania opera dal 2016 sotto l’egida della Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee (CMAS) e dell’agenzia didattica NADD: realtà solida e affermata a livello internazionale che vanta un’ampia rete di professionisti del settore nonché collaborazioni con enti ed istituzioni pubbliche e private.
La scuola fa inoltre parte del circuito HSA Italia, agenzia che da oltre un trentennio si dedica a migliorare il benessere fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo.
Scuba Diving School Catania è Diving Internazionale 5 stelle NADD e Centro Formazione Istruttori NADD e CMAS.
Dicono di noi
Grand Hotel Baia Verde ****
Scuba Diving School Catania ha sede all’interno del prestigioso “Grand Hotel Baia Verde ****”, unico della scogliera catanese a vantare un accesso diretto al mare.
Lo spettacolo che si apre agli occhi del subacqueo è quello di un suggestivo fondale lavico con una biodiversità in continua evoluzione che negli ultimi decenni ha visto affiancarsi alle specie autoctone dello Jonio anche specie alloctone provenienti dei mari più caldi.
La conformazione del fondale che dai 3 metri della riva degrada su una cigliata fino ai 45 metri di profondità consente lo svolgimento in acque libere di corsi di tutti i livelli: dal battesimo del mare, la prima vera immersione dedicata a chi non ha ancora un brevetto subacqueo, ai corsi per bambini, per principianti, ai corsi avanzati, per finire con i corsi professionali per guide e istruttori subacquei.
L’hotel dispone inoltre sia di una piscina di acqua dolce che arriva ad una profondità di 3 metri che di ampie aule multimediali. Tutti i brevetti rilasciati dalla scuola sono internazionalmente riconosciuti e sono validi ai fini dell’ottenimento di punteggio nell’ambito dei concorsi pubblici. La struttura è aperta tutto l’anno.
Le nostre attrezzature
Scuba Diving School Catania è fornita inoltre di:
- Una propria stazione di ricarica ad aria interna (Compressore Coltri xxx anno 2020) e di un parco bombole (10, 15 e 18 lt) che supera le 50 unità. La manutenzione dell’alta pressione e le revisioni periodiche sono affidate a ditte qualificate esterne al diving center ed effettuate in ottemperanza alle normative vigenti.
- Un’ampia dotazione di attrezzatura subacquea delle migliori marche, correttamente manutenuta, revisionata annualmente e sanificata ad ogni utilizzo nel pieno rispetto delle norme igieniche e di sicurezza. L’attrezzatura è messa a disposizione dei corsisti e degli associati che non siano in possesso della propria.
- Dispositivi medici e presidi sanitari: Un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) e personale qualificato per il suo utilizzo. Bombole per l’ossigenoterapia normobarica. La più vicina camera iperbarica si trova a soli 5 minuti di strada presso l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro. (Il servizio è offerto gratuitamente dal Servizio Nazionale Italiano).